“RIUNITI IN UN SOLO CORPO

ADMO FVG: UNA CULTURA DEL DONO DA SCRIVERE INSIEME”

Venerdì 21 marzo 2025 ore 16:00

Presso Sala Ajace, Palazzo D’Aronco

Via Lionello 1, Udine

Per promuovere una cultura del dono inclusiva ed intergenerazionale ADMO FVG ha collaborato attraverso le testimonianze di alcuni suoi membri al libro di Lidia Arreghini “Riuniti in un solo corpo” edito da Edizioni Pragma.

Il testo, attraverso i racconti di donatori, riceventi e sanitari, propone una visione filosofica del trapianto, che è molto più di una procedura sanitaria e, visto nelle sue implicazioni umanistiche ed esistenziali, può essere interpretato dalla popolazione sotto altri punti di vista.

L’evento darà viva voce all’autrice ed ai protagonisti del libro.

Sarà ospite d’onore all’evento con una lectio magistralis il Prof. Umberto Curi, Professore Emerito di Storia della filosofia presso l’Università di Padova.

Durante l’evento sarà allestito un banchetto dove poter acquistare il libro. La scrittrice devolverà una quota del ricavato ad ADMO FVG.

EVENTO APERTO AL PUBBLICO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Categorie: EventiNews

1 commento

Riuniti in un solo corpo: un'inedita riflessione sul trapianto di midollo osseo nel libro di Lidia Arreghini · 18 Marzo 2025 alle 10:13

[…] della Filosofia presso l’Università di Padova, terrà la lectio magistralis Dono e Perdono.Qui il programma completo dell’evento.Per ulteriori informazioni e per partecipare: […]

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *