ADMO Friuli Venezia Giulia

Siamo persone normali che mettono a disposizione il proprio tempo  libero per diffondere il messaggio di ADMO – Associazione donatori midollo osseo.

Siamo pochi sia come volontari che come donatori.

La nostra mission è stimolare la popolazione giovane ad andare a tipizzarsi e diventare un potenziale  donatore il che non significa che io dono “il mio midollo”. Significa invece fare un prelievo del sangue che verrà tipizzato e soltanto se risulterà che il mio sangue è compatibile con un ammalato si procederà con la donazione

ADMO- Associazione Donatori Midollo Osseo Regione Friuli Venezia Giulia nasce nel 1993 grazie ad un gruppo di persone, capitanate dal Gen. Carlo Alberto Del Piero, desiderose di far conoscere anche all’interno della nostra regione la possibilità di salvare una vita con un piccolo gesto.

Così dal ’93 ad oggi le persone facenti parte dell’associazione hanno cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla donazione di midollo osseo mediante l’organizzazione di manifestazioni sportive, sociali, ecc.

Incontrando anche i ragazzi delle varie scuole (elementari, medie, superiori) presenti in regione.

Gli intensi anni di attività, ci hanno portato ad oggi allo strepitoso numero di 10.000 iscritti al Registro Regionale Donatori Midollo Osseo della nostra regione.

Molto, fin qui è stato fatto ma NON BASTA!!! Infatti gli ammalati aumentano sempre più ed i donatori, invece, diminuiscono in maniera vertiginosa; se anche tu vuoi aiutarci oppure hai delle idee da proporci, vieni a trovarci presso la nostra sede sita a Udine in via Divisione Julia, 18/a oppure scrivi a segreteria@admofvg.it !